Spiaggia di Traganù

Like

La spiaggia Traganù (Traganou – Τραγανού) dista circa 15 chilometri dalla città di Rodi. È facilmente accessibile. Si trova sulla la strata che percorre la costa est dell’isola, dal nord verso sud, poco dopo aver superato Faliraki.

La spiaggia di Traganù è parte della lunga baia di Afandu che inizia proprio da questo punto e si estende verso sud, fino a Kolymbia. La spiaggia di ciottoli chiari, grandi e piccoli, è veramente suggestiva. È sovrastata da imponenti scogli rocciosi che arrivano fino al mare, formando una piccola grotta tutta da scoprire.

Traganù presenta uno fascino selvaggio. Il mare con fondale in ciottoli è trasparente, cristallino di colore in varie sfumature di turchese. La parte centrale è organizzata con sdrai ed ombrelloni che lasciano tanto spazio a godere la spiaggia in tutta libertà. Esiste anche una taverna di cucina tradizionale Greca dove è possibile mangiare pesce.

La spiaggia non è raccomandata per famiglie con bimbi e piccoli bambini, per il fondale in grande pendenza che diventa profondo velocemente.