L’accecante sole e le spiagge della città pullulano di gente e di vita. Spiagge dorate, acque azzurrissime, irresistibile l’invito del dio Poseidone…

Moderna città turistica, Rodi non dispone solo di bellezze ma anche delle migliori infrastrutture che offrono al turista momenti piacevoli, comodità e servizi a livello super!

Centinaia di alberghi di tutte le categorie ma anche appartamenti privati e camere vi offrono ospitalità, in qualsiasi punto della città preferiate.

Rodi accoglie i visitatori a prezzi veramente da “cavaliere”!

Il movimento turistico raggiunge il culmine. Corpi bruciati dal sole, volti luminosi che hanno imprigionato qualcosa dell’eterna luce greca. Confondetevi con la folla allegra che inonda i vicoli, visitate le pittoresche botteghe di arte popolare, assaggiate le squisitezze marine in una piccola trattoria tradizionale…Girovagate per il molo e per Mandraki, il vecchio porto, di fronte a voi i tre mulini di pietra di epoca Bizantina e il Castello di San Nicola con il faro e l’omonima chiesetta. E quando sopraggiungerà dolce la notte, cercate momenti romantici sotto il cielo stellato di qualche spiaggia oppure vivete i ritmi intensi dei night clubs, danzando fino al mattino…

Quanto a voi che preferite momenti più mondani, Rodi è proprio l’isola che fa per voi. Non dimenticate di visitare il famoso Casinò per tentare la fortuna in un ambiente dove la sfida si incontra con la lussuosità, rendendo la vostra serata indimenticabile.

Ma Rodi è anche sede di grande tradizione culturale. In estate vi si svolgono numerose manifestazioni culturali, con musica, danza, teatro, canto e il divertimento acquista un carattere diverso. Visitate il teatro di Tafro e ammirate l’altro volto di Rodi, oppure immergetevi nella notte della città medievale, con sensazioni difficili perfino da raccontare.

E se amate il folle divertimento alla greca, con delle persone semplici, i piaceri gastronomici ed il buon vino, ad Agosto, i paesi produttori di vino dell’isola vi attendono alla Festa del Vino ai Rodini.