Agathi (spiaggia)

La spiaggia Agathi di Rodi è situata sulla cosa orientale, a circa 38 km a sud est da Rodi città e a 10 km dal villaggio di Lindos. Si tratta di una bellissima spiaggia, sicuramente una delle migliori sull’isola, ideale per famiglie con bambini.

Incastonata all’interno di una pittoresca insenatura circondata da un paesaggio selvaggio e montuoso la spiaggia è coperta di soffice sabbia dorata, ricca di fascino e suggestione. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, limpido, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Nelle vicinanze si trovano la spiaggia di Haraki e il bel castello medievale di Feraklos. La spiaggia è attrezzata con docce, lettini ed ombrelloni ed offre tre piccoli chioschi ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino.

One thought on “Agathi (spiaggia)

  1. Sono stata in vacanza l’anno scorso nell’Isola di Rodi, ho visitato anche Lindos e ne sono rimasta innamorata ed affascinata: e’ una bomboniera quel posto!! Consiglio caldamente a tutti una vacanza a Rodi, perché ovunque la giri trovi posti spettacolari…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>